Informativa Privacy My Camplus
Gentile utente,
a norma dell’art. 13 Regolamento UE n. 679/2016 vogliamo fornirti un’informativa semplice e chiara su come tratteremo i dati personali che ci fornirai direttamente o comunque ne verremo in possesso tramite l’accesso o il suo utilizzo dei servizi MYCamplus.
DENOMINAZIONE | DATI CONTATTO |
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I Contitolari del trattamento dei dati personali sono: Fondazione CEUR Coop.Nuovo Mondo Camplus International Fondazione Camplus |
email: privacy@camplus.it |
1. QUAL E’ IL CICLO DI VITA DEI DATI PERSONALI?
DATI PERSONALI OGGETTO DI TRATTAMENTO, FINALITA’ E CONDIZIONI DI LICEITA’ DEL TRATTAMENTO
ISCRIZIONE AL SERVIZIO E AREA RISERVATA - UTENTI STUDENTI | |||
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Quali dati personali trattiamo? | Perché li trattiamo (finalità e base giuridica)? | Cosa succede se non possiamo trattare i dati? | Per quanto tempo li trattiamo? |
Nome cognome Log accessi Credenziali di accesso |
Utilizziamo l’indirizzo email conferito al momento dell’iscrizione al servizio College per creare un account utente per l’accesso alla piattaforma MYCamplus e agli altri servizi (es. Camplus Educational). |
Il trattamento dei dati è necessario per l’esecuzione del contratto. Senza l’attivazione delle credenziali non è possibile accedere ai servizi MYCamplus. |
L’account rimane attivo per tutto il periodo di esecuzione del contratto. Al termine del contratto l’account può rimanere attivo per l’accesso ai propri documenti e informazioni. Con il consenso dello studente, le credenziali rimarranno attive per il passaggio al sevizio Alumni in caso di cessazione del contratto College. |
Chi potrà conoscere i miei dati? | I dati personali non saranno divulgati o comunicati a terzi. |
ISCRIZIONE AL SERVIZIO E AREA RISERVATA - UTENTI ALUMNI | |||
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Quali dati personali trattiamo? | Perché li trattiamo (finalità e base giuridica)? | Cosa succede se non possiamo trattare i dati? | Per quanto tempo li trattiamo? |
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Utilizziamo l’indirizzo email che hai conferito per creare un account utente per l’accesso alla piattaforma MY Camplus e Camplus Educational.
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Senza l’attivazione delle credenziali non è possibile accedere ai servizi MYCamplus e Camplus Educational. |
L’account rimane attivo per tutto il periodo di esecuzione del servizio. Al termine del contratto l’account può rimanere attivo per l’accesso ai propri documenti e informazioni. |
Chi potrà conoscere i miei dati? | I dati personali non saranno divulgati o comunicati a terzi. |
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Quali dati personali trattiamo? | Perché li trattiamo (finalità e base giuridica)? | Cosa succede se non possiamo trattare i dati? | Per quanto tempo li trattiamo? |
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Per poter eseguire il contratto per la docenza o per permetterti di accedere all’evento webinar dovremo creare un account utilizzando l’indirizzo email che ci indicherai. I metadati, ad esempio log delle operazioni, sono trattati per il legittimo interesse del Titolare del trattamento a garantire la sicurezza della piattaforma e degli utenti.
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Senza l’attivazione delle credenziali non è possibile accedere ai servizi MYCamplus. |
L’account rimane attivo per tutto il periodo di esecuzione del servizio. Al termine del contratto l’account può rimanere attivo per l’accesso ai propri documenti e informazioni. |
Chi potrà conoscere i miei dati? | I dati personali non saranno divulgati o comunicati a terzi. |
IMMAGINI | |||
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Quali dati personali trattiamo? | Perché li trattiamo (finalità e base giuridica)? | Cosa succede se non possiamo trattare i dati? | Per quanto tempo li trattiamo? |
Immagini |
Puoi inserire e rimuovere in ogni momento la tua immagine profilo. |
Il trattamento è facoltativo e il mancato consenso non preclude la partecipazione all’evento. |
Fino alla revoca del consenso. |
Chi potrà conoscere i miei dati? | Gli altri utenti secondo le impostazioni del tuo profilo. |
SEZIONE DOCUMENTI | |||
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Quali dati personali trattiamo? | Perché li trattiamo (finalità e base giuridica)? | Cosa succede se non possiamo trattare i dati? | Per quanto tempo li trattiamo? |
I tuoi documenti |
Conserviamo i documenti come contratti o estratti dei pagamenti. Solo tu puoi accedere. |
E’ un servizio essenziale di MYCamplus per la corretta esecuzione del contratto. |
Al termine del contratto l’account può rimanere attivo per l’accesso ai propri documenti e informazioni. |
Chi potrà conoscere i miei dati? | Solo tu puoi accedere al tuo Profilo e ai Tuoi Documenti, oltre al personale amministrativo interno. |
Newsletter | |||
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Quali dati personali trattiamo? | Perché li trattiamo (finalità e base giuridica)? | Cosa succede se non possiamo trattare i dati? | Per quanto tempo li trattiamo? |
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Con il tuo consenso possiamo inviarti comunicazioni tramite posta elettronica sui nostri servizi, eventi, iniziative, informazioni sulla nostra organizzazione. |
L’iscrizione alla newsletter è facoltativa |
Trattiamo i dati fino alla revoca del consenso. |
Chi potrà conoscere i miei dati? |
Si dati verranno trattati dalle società e enti di Camplus. |
Mandato di addebito diretto SSD – Informazioni ex art. 13 e 14 GDPR | |||
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Quali dati personali trattiamo? | Perché li trattiamo (finalità e base giuridica)? | Cosa succede se non possiamo trattare i dati? | Per quanto tempo li trattiamo? |
Dati anagrafici Dati di contatto Dati bancari |
L’esecuzione del contratto di mandato per l’addebito automatico permanente su conto corrente. |
Trattiamo i dati solo in caso di autorizzazione all’addebito diretto sul conto corrente. |
Trattiamo i dati per il periodo richiesto per legge per finalità fiscali e contabili. |
Da chi abbiamo ricevuto i dati? Chi potrà conoscere i miei dati? |
I dati verranno trattati dall’Istituto di credito in qualità di titolare autonomo dei dati. |
I dati raccolti verranno trattati anche per finalità ulteriori statistiche una volta resi anonimi o secondo le finalità delle informazioni rilasciate ai sensi dell’art. 13GDPR in fase di iscrizione ai nostri servizi.
2. CON QUALI MODALITA’ VENGONO TRATTATI I DATI PERSONALI?
I dati raccolti sono trattati prevalentemente con strumenti informatici. Idonee misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.
Il Titolare invia messaggi di posta elettronica agli utenti che hanno prestato apposito consenso al momento di sottoscrizione del contratto mediante un servizio di gestione newsletter. Si veda l’informativa privacy allegata al contratto per maggiori informazioni.
I dati personali sono trattati prevalentemente all'interno dell'Unione Europea, presso le sedi del titolare del trattamento o presso fornitori di servizi cloud SaaS o di servizi hosting e backup.
3. CHI TRATTA I DATI PERSONALI?
I dati personali sono trattati dai soggetti interni autorizzati al trattamento appositamente formati, che saranno comunque tenuti al segreto professionale ed alla massima riservatezza sugli stessi.
I dati personali sono trattati da società e professionisti che curano l’aggiornamento e manutenzione del sito web, o che forniscono altri servizi al Titolare del trattamento, formalmente designati responsabili del trattamento dei dati personali e vincolati al rispetto di misure tecniche e organizzative di sicurezza che garantiscono la protezione dei dati personali degli interessati.
4. L’INTERESSATO HA IL DIRITTO DI CHIEDERE AL TITOLARE DEL TRATTAMENTO:
L’interessato può esercitare i suoi diritti inviando una richiesta al punto di contatto mediante il form di contatto inserito dentro il Profilo.
L’accesso ai propri dati personali | L’interessato può ottenere conferma che sia in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano, e ottenere maggiori informazioni sul trattamento e una copia dei dati personali. |
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La rettifica dei dati personali | L’interessato può chiedere la rettifica per garantire la correttezza dei dati personali trattati. |
La cancellazione dei dati personali |
L’interessato può ottenere la cancellazione dei dati personali nei casi di cui all’art. 17 GDPR. L’interessato ha il diritto di ottenere la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge ai sensi dell’art. 7 D.Lgs. 196/2003. |
La limitazione del trattamento che lo riguardano | L’interessato può chiedere che sia limitato il trattamento opponendosi alla cancellazione in quanto gli siano necessari per l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria. |
Con riferimento ai dati personali trattati con modalità automatizzate, il diritto alla portabilità dei dati. | L’interessato ha il diritto di ricevere i dati personali in un formato strutturato di uso comune. |
L’interessato può opporsi al trattamento dei dati personali | L’interessato ha il diritto di opporsi in qualsiasi momento alla ricezione di newsletter. |
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L’interessato può chiedere maggiori informazioni o esercitare i propri diritti previsti dagli articoli 12-22 Regolamento UE n. 679/2016 rivolgendosi al punto di contatto del Titolare del trattamento.
L’interessato ha il diritto di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali.
Per avere maggiori informazioni sul diritto di proporre reclamo si può visitare la seguente pagina web: https://goo.gl/GLbTN9