Condizioni generali di accesso MYCamplus
1. Definizioni
“Titolare” o “Contitolare”: i Contitolari del trattamento sono Fondazione CEUR, con sede in Piazza della Resistenza 9 Bologna, Coop. Nuovo Mondo, con sede in Via Zamboni 64, Bologna e Camplus International srl con sede in Piazza della Resistenza 9, Bologna.
Viene di seguito indicato come “Camplus” o “Titolare”.
“MYCamplus”, “Piattaforma”, “Portale”: la piattaforma predisposta da Camplus e accessibile da parte degli utenti Camplus con credenziali di accesso, al fine di accedere a servizi quali gestione documentale dei contratti, accesso ad altri servizi e piattaforme proposte da Camplus, ad esempio per erogare formazione a distanza in modalità sincrona e asincrona o per consentire attività di networking. L’accesso a MyCamplus non comprende l’attivazione dei singoli servizi, il cui accesso è autorizzato sulla base del contratto definito con l’Utente.
“Amministratore”: il soggetto o i soggetti che, su incarico del Titolare, può creare, modificare, sospendere, cancellare credenziali di accesso, fornire assistenza, attribuire privilegi. L’Amministratore può sospendere e/o interdire gli utenti dall’accesso a MYCamplus. L’Amministratore può modificare, suddividere in più contenuti, unire o chiudere post e topic e contenuti inseriti dagli utenti.
“Utente”: Il soggetto che accede mediante autenticazione alla piattaforma.
“Account utente”: l’identità dell’utente che effettua l’accesso alla piattaforma mediante le credenziali di accesso personali.
“Servizi”: i servizi accessibili tramite autenticazione alla piattaforma MYCamplus liberamente attivabili da parte di Camplus.
“Documenti”, o “Contratti”: i documenti informatici originali o copie informatiche di documenti analogici presenti sulla piattaforma MYCamplus e riferibili al rapporto contrattuale tra Camplus e Utente.
2. Finalità di MYCamplus
La piattaforma MYCamplus ha la finalità di creare un accesso tramite rete internet ai servizi forniti da Camplus. In particolare, la stipula del contratto di servizi tra Camplus e l’utente attribuisce l’onere, per l’utente, di attivare le credenziali di accesso a MyCamplus quale modalità di esecuzione delle obbligazioni contrattuali. I servizi accessibili tramite MYCamplus variano dal contratto sottoscritto e possono comprendere la ricezione di comunicazioni, l’assistenza ai clienti, la gestione documentale o dei pagamenti, l’accesso a ulteriori servizi ad esempio di formazione a distanza. Camplus può utilizzare MYCamplus per ulteriori finalità attinenti l’esecuzione del contratto, riservandosi di attivare o disattivare l’accesso ai servizi.
I Documenti accessibili su MYCamplus hanno esclusiva finalità di rendere più facilmente accessibile all’Utente le informazioni riguardanti il rapporto contrattuale con Camplus e non sostituiscono i documenti originali, né comportano alcun obbligo di conservazione sostitutiva in formato digitale in capo a Camplus.
La piattaforma MYCamplus non è mezzo di pubblicità e non è mezzo di stampa.
3. Chi può accedere a MYCamplus
MYCamplus è accessibile esclusivamente mediante previa registrazione e autenticazione degli utenti.
L’accesso alla piattaforma è consentito esclusivamente a soggetti maggiorenni o comunque capaci di agire che abbiano sottoscritto i servizi Camplus o comunque il cui accesso è autorizzato a insindacabile giudizio dei Titolari.
L’accesso è precluso agli utenti precedentemente disabilitati dall’accesso alla piattaforma.
Al momento della registrazione l’utente dichiara di essere in possesso dei requisiti previsti dal presente regolamento.
4. Autenticazione degli utenti
In fase di registrazione, agli utenti vengono conferite delle credenziali di accesso riservate, costituite da nome utente e password.
L’utente non può utilizzare uno pseudonimo come “nome utente”. La password deve essere aggiornata al primo accesso e conservata per garantirne la segretezza. L’utente non permette a terzi di accedere al proprio account utente e di accedere alla piattaforma con le proprie credenziali di accesso.
L’utente è esclusivamente responsabile delle proprie credenziali di accesso e dell’utilizzo del proprio account utente in caso di furto delle credenziali e/o accesso abusivo al suo account.
L’utente non può utilizzare più profili, anche con diverse credenziali di accesso. Nel caso in cui l’utente abbia più account utente, l’Amministratore ha il potere di eliminare gli account successivi al primo creato.
Il Titolare applicherà ogni misura adeguata per impedire accessi non autorizzati che rientrino nel suo ambito di controllo.
Al termine del servizio l’account verrà disabilitato.
5. Ruolo dell’Amministratore e dei Moderatori
L’Amministratore può sospendere e/o interdire gli utenti dall’accesso alla piattaforma, attivare nuove credenziali di accesso, attribuire l’accesso o cessare lo stesso ai servizi che compongono MYCamplus, fornire assistenza.
Successivamente alla pubblicazione da parte degli utenti di contenuti testuali, se i contenuti inseriti dagli utenti violano il presente regolamento o la legge, l’amministrazione può moderare il contenuto, modificandolo in parte o cancellandolo (c.d. “moderazione successiva”).
L’Amministratore può delegare alcuni o tutti i propri poteri a dei Moderatori.
6. Comportamento degli utenti
Gli utenti sono tenuti al rispetto delle presenti condizioni, e tenere, all’interno della piattaforma, un comportamento rispettoso della legge, anche nell’utilizzo degli strumenti di chat e customer care, di non utilizzare la piattaforma per finalità diverse da quelle indicate nelle presenti condizioni.
Il Titolare è tenuto a informare senza indugio l'autorità giudiziaria o quella amministrativa avente funzioni di vigilanza, qualora sia a conoscenza di presunte attività o informazioni illecite riguardanti un utente.
Il Titolare è tenuto a fornire senza indugio, a richiesta delle autorità competenti, le informazioni in suo possesso che consentano l'identificazione dell’utente al fine di individuare e prevenire attività illecite.
7. Proprietà intellettuale
I Conitolari sono esclusivamente titolari dei diritti di proprietà intellettuale di MyCamplus e concedono una licenza non esclusiva, limitata per l’accesso e fruizione della Piattaforma MYCamplus e di tutti i suoi Servizi attivabili.
8. Trattamento di dati personali
Il presente regolamento vale, ai sensi dell’art. 13 Reg. UE n. 679/2016, ad integrare l’informativa privacy del Titolare del trattamento, circa le modalità con cui viene effettuato il trattamento dei dati personali.
Gli utenti, in qualità di soggetti interessati, possono leggere le informazioni complete sul trattamento di dati personali cui sono sottoposti sull’informativa privacy completa ai sensi dell’art. 13 Reg. UE n. 679/2016 cliccando QUI.
All’interno del proprio profilo MyCamplus, l’Utente può accedere alle informazioni sui consensi espressi per il trattamento dei dati personali e inviare le proprie richieste di esercizio dei diritti con le modalità indicate.
9. Aggiornamenti e durata
Il Titolare può modificare e integrare il presente regolamento in ogni momento.
E’ responsabilità dell’utente verificare il contenuto in caso di aggiornamenti.
L’accesso a MYCamplus e i servizi correlati sono accessibili per tutta la durata del periodo del rapporto contrattuale tra Camplus e l’Utente.
10. Controversie
In caso di reclami o controversie derivanti dall’attività dell’utente sulla piattaforma o dal presente regolamento, si applicherà la legge italiana.
Le parti stabiliscono che per le controversie derivanti dall’attività dell’utente sulla piattaforma, dal presente regolamento o collegate allo stesso sarà competente esclusivamente il foro di Bologna.
11. Responsabilità
Il Titolare non è assoggettato ad un obbligo generale di sorveglianza sulle informazioni inserite, e non ha alcuna responsabilità per omesso controllo rispetto ai testi e contenuti inseriti dagli utenti.
Il Titolare non ha alcun obbligo generale di ricercare attivamente fatti o circostanze che indichino la presenza di attività illecite.